Confermati gli incentivi per i veicoli commerciali N1

Rifinanziato l’Ecobonus

Con l’approvazione da parte della Camera dei Deputati del DL-Sostegni bis, è stato confermato il rifinanziamento del cosiddetto “Ecobonus” per le varie tipologie di veicoli.

50 milioni sono stati stanziati per l’acquisto di veicoli commerciali di categoria N1 nuovi di fabbrica, di cui 15 milioni riservati ai veicoli esclusivamente elettrici.

La legge entrerà in vigore presumibilmente il 24 luglio e sarà operativa in seguito all’aggiornamento della piattaforma informatica del MiSE.

Riapre lo sportello per la presentazione delle domande della “Nuova Sabatini”

Sempre il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto, a partire dal 2 luglio, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso a i contributi per l’acquisto di beni strumentali nuovi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie pari a 425 milioni di euro, cui si aggiungeranno ulteriori risorse previste nel prossimo disegno di legge di assestamento di bilancio, che porterà il totale del finanziamento complessivo ad oltre 600 milioni di euro.

Nel decreto è stata prevista, inoltre, una semplificazione per le procedure di erogazione dei contributi, che consente di accelerare i pagamenti per le PMI beneficiarie delle agevolazioni.

Ti aspettiamo in concessionaria per approfittare di questa importante occasione!

    Ho preso visione della privacy policy

    Link utili:

    https://ecobonus.mise.gov.it/ (non ancora aggiornato con la nuova delibera)

    https://www.mise.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2042445-nuova-sabatini-riapre-lo-sportello-per-presentazione-domande

    https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini

    Comments are closed.