Piaggio

Concessionario ufficiale per Como e provincia

Concessionario Ufficiale PIAGGIO

Il vero e proprio marchio Piaggio inizia negli anni Quaranta, e precisamente nel dopoguerra. Con la riconversione aziendale, che si orienta alla produzione di veicoli commerciali, e dunque alla vendita diretta ad un pubblico di utenti di massa, si impone la necessità si riconvertire anche l’intera immagine dell’Azienda. Il punto di partenza è ovviamente la creazione di un marchio nel senso attuale del termine:

Piaggio Veicoli Commerciali vuole essere il partner di riferimento per tutti i clienti che, ogni giorno, hanno l’esigenza di un veicolo in grado di soddisfare il bisogno di mobilità professionale e commerciale, offrendo una gamma di prodotti di veicoli commerciali caratterizzati da compattezza, agilità, grande capacità di carico ed eco-compatibilità. Disponibile anche in versione 4×4

VERSATILE, PRATICA, INIMITABILE: UN SUCCESSO SENZA TEMPO

Passano gli anni ma Ape resta protagonista nella mobilità a corto raggio: il veicolo commerciale più compatto, economico ed efficiente tanto dentro quanto fuori dalla città. Nata nel 1948, Ape è rimasta sempre fedele a sè stessa ma si è costantemente evoluta negli anni oltrepassando i confini funzionali tipici del prodotto per diventare un’icona rappresentativa del costume e della cultura Italiana. Ideale per il trasporto di merci in piccole strade di campagna o nei contesti cittadini più stretti e congestionati, Ape è imbattibile per compattezza, maneggevolezza, economicità e robustezza. La gamma articolata ed eterogenea comprende modelli in grado di soddisfare le esigenze professionali più disparate, così come il desiderio di evasione e svago tipici del cliente privato alla ricerca di un mezzo personale e distintivo per spostarsi.

Ape 50

pianale lungo con sponde in ferro
pianale corto con sponde in lega
furgone

Le straordinarie caratteristiche di maneggevolezza, robustezza ed economicità rendono Ape 50 un prodotto unico e insostituibile.

Appartenente alla classe dei ciclomotori, è un mezzo guidabile già dai 14 anni con patente di categoria AM.
Il suo schema a tre ruote con trazione posteriore lo rende un «off road» naturale a suo agio anche sui terreni non asfalti.

La sua capacità di trasporto, rapportata a dimensioni e consumi, non ha rivali (fino a 200 kg di peso e fino a 1,5 m3 di volume) e lo rende la soluzione ideale per lo svolgimento di piccoli servizi per aziende e privati, oltre che per il tempo libero.

Ape 50 è disponibile:

  • in più varianti con configurazione a pianale fisso
  • nella variante furgone

Ape TM

con manubrio, un classico indispensabile per la guida in zone di campagna;
con volante, più adatta alla guida urbana ed extraurbana e più comoda per il passeggero
con robuste sponde in lega dal design moderno

Il modello TM rappresenta l’Ape da lavoro per eccellenza, funzionale ma con l’inconfondibile stile italiano del designer Giugiaro. Offre una versatilità unica e una grande capacità di carico (oltre 7 quintali di portata nella versione pianale).

Le sue motorizzazioni benzina ecologiche e dai consumi ridotti lo rendono agile ed economico, capace di muoversi rapidamente su qualsiasi percorso, a media o lunga percorrenza.

E’ un mezzo leggero e maneggevole, che altre al guidatore porta un passeggero e che può essere guidato anche da conducenti che hanno compiuto il 16° anno d’età, in possesso di patente A1.
Ape TM è disponibile:

  • nelle versioni pianale fisso, pianale ribaltabile e furgone
  • nella tradizionale configurazione con manubrio imbattibile in fatto di immediatezza di guida
  • nella versione con volante e cambio di tipo automobilistico, più versatile e comoda per due

Ape Classic

Agile e compatto, si guida facilmente a partire da 16 anni con la patente A1

Icona del vero stile italiano, Ape Classic ripropone le forme dell’Ape più tradizionale.

Alle caratteristiche di design che lo hanno reso un vero e proprio mito nel tempo, si aggiunge poi una straordinaria capacità di carico di 650 Kg che lo rendono vincente nel trasporto merci a breve raggio ma soprattutto come base per lo sviluppo dei più popolari allestimenti di negozio mobile, specialmente nel settore sempre più trendy dello street food.

Agile e compatto, si guida facilmente a partire da 16 anni con la patente A1

Ape Calessino

Agile e compatto, si guida facilmente a partire da 16 anni con la patente A1

Lo stile elegante e romantico fanno di Ape Calessino il veicolo perfetto per farsi ricordare in occasione di eventi speciali, attività di brand promotion e di pubblicità su territorio.

Le dimensioni compatte lo rendono particolarmente maneggevole ed apprezzato per il trasporto di persone in contesti turistici, da resort e hotel di categoria.

Rappresenta la versione “passeggeri” del tre ruote e grazie alla sua motorizzazione è un mezzo guidabile già a partire dai 16 anni con patente A1

Gamma Electric power

Grazie alla sua tecnologia, Porter Electric Power  è il veicolo commerciale 100% ecologico che da oltre 20 anni soddisfa le esigenze di mobilità più disparate garantendo un eccezionale risparmio su tutti i costi di gestione. Ideale per ogni tipo di trasporto, la sua trazione interamente elettrica a emissioni zero, lo rende particolarmente adatto alla circolazione nei centri storici.

Il motore elettrico dotato di circuito di eccitazione separata, il driver di controllo e i cablaggi e software per la trasmissione segnali garantiscono un maggiore livello di fluidità e comfort di marcia: le partenze e le riprese sono perfettamente dosabili, vi è una minore generazione di calore nonché una maggiore efficienza energetica.
Porter Electric Power assicura eccellenti performance sia in termini di autonomia (fino a 110 Km) che per quanto riguarda i tempi di ricarica delle batterie realizzate in piombo gel (solo 8 ore oppure 2 ore in modalità ricarica rapida per urgenze). Il gruppo propulsore elettrico garantisce una velocità massima di 57 km/h erogando una potenza di 11 kW, con una coppia allo spunto di 215Nm.
Inoltre, grazie al suo andamento silenzioso, consente di ridurre notevolmente le emissioni acustiche nei centri urbani. A questi vantaggi economici e ambientali si aggiunge poi la possibilità di accesso alle zone ZTL: una possibilità in più di lavoro, rispetto ad altri veicoli a motorizzazione tradizionale.

Pianale fisso

Portata fino a 520 Kg
Pianale «all flat

Straordinariamente manovrabile e compatto e con una grande capacità di carico, ecco le caratteristiche vincenti di Porter Electric Pianale Fisso.

L’alimentazione elettrica, oltre a consentire l’accesso no stop alle zone soggette a restrizioni antinquinamento come i centri cittadini, rispetta l’ambiente abbattendo totalmente le emissioni e risparmiare in maniera notevole su tutti i costi di gestione.

Tutto ciò senza rinunciare a performance di assoluto rilievo per un veicolo elettrico:

  • portata massima di 520 Kg
  • pianale piatto lungo 2,3 m per una superficie totale di 3,2 m³ (può portare due Europallet)
  • sponde in lega da 40 cm apribili su tutti e tre i lati e soglia di accesso a soli 75 cm da terra per operazioni di carico e scarico semplici e rapide

Disponibile nella versione Extra

Pianale Ribaltabile

Portata fino a 450 Kg
Pianale «all flat» con sistema idraulico di ribaltamento di 45°

Straordinariamente manovrabile e compatto e con una grande capacità di carico, ecco le caratteristiche vincenti di Porter Electric Pianale Ribaltabile.

L’alimentazione elettrica, oltre a consentire l’accesso no stop alle zone soggette a restrizioni antinquinamento come i centri cittadini, rispetta l’ambiente abbattendo totalmente le emissioni e consente di risparmiare in maniera notevole su tutti i costi di gestione.
La versione Ribaltabile di Porter garantisce eccellenti performance grazie a:

  • una elevata portata utile fino a 450 Kg
  • un pianale piatto lungo 2 m per una superficie totale di 2,7 m³
  • la praticità del sistema di ribaltamento con angolo massimo di 45°
  • sponde in lega da 40 cm apribili su tutti e tre i lati e soglia di accesso a soli 75 cm da terra per operazioni di carico e scarico semplici e rapide.

Disponibile nella versione Extra 

Furgone

Portata fino a 470 Kg
Volume di carico oltre 3m³ con porte scorrevoli di serie su entrambi i lati

Straordinariamente manovrabile e compatto e con una grande capacità di carico, ecco le caratteristiche vincenti di Porter Electric Furgone.

L’alimentazione elettrica, oltre a consentire l’accesso no stop alle zone soggette a restrizioni antinquinamento come i centri cittadini, rispetta l’ambiente abbattendo totalmente le emissioni e risparmiare in maniera notevole su tutti i costi di gestione.
Porter Electric Furgone è il perfetto compagno di lavoro per le consegne in città grazie ad una serie di caratteristiche vincenti:

  • una portata utile di 470 Kg
  • le porte scorrevoli di serie su entrambi i lati rendono più semplici e sicure le operazioni di carico e scarico merci
  • il volume di carico di 3 m³

Disponibile nella versione Extra

Chassis

Base ottimale su cui installare una vasta gamma di allestimenti per utilizzi specifici

Straordinariamente manovrabile e compatto e con una grande capacità di carico, ecco le caratteristiche vincenti di Porter Electric Chassis.

L’alimentazione elettrica, oltre a consentire l’accesso no stop alle zone soggette a restrizioni antinquinamento come i centri cittadini, rispetta l’ambiente abbattendo totalmente le emissioni e risparmiare in maniera notevole su tutti i costi di gestione.

Porter Elettrico Chassis è la solida base su cui installare molteplici allestimenti per soddisfare le esigenze specifiche dei vari utilizzi.
E’ frutto della combinazione fra due componenti: la compattezza derivante dalle ridotte dimensioni (3,5m x 1,4m) e la straordinaria portata.
Grazie a queste caratteristiche distintive, è possibile creare allestimenti che sono normalmente montati su veicoli di dimensioni maggiori.

Porter Cabinato rende rapide e sicure tutte le attività che si svolgono in luoghi particolarmente angusti o ad accesso difficoltoso. Permette infatti di realizzare soluzioni ideali sia per il settore privato (celle isotermiche, box coibentati, pianali trilaterali) che pubblico (raccolta rifiuti, cestello aereo, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, servizi di manutenzione del verde, ecc).

Disponibile nella versione Extra 

GAMMA PORTER

Praticità, compattezza, portata ed economicità, sono queste le caratteristiche vincenti di Porter, pensato per svolgere nel modo più efficace qualunque attività professionale, specialmente a corto raggio. L’intera gamma Porter, inoltre, risponde alle sempre più frequenti esigenze di bassi consumi e ridotto impatto ambientale, consentendo sempre l’accesso ai centri cittadini. Disponibile anche con trazione integrale 4×4 e ridotte inseribile.

Pianale Fisso

Pianale piatto con sponde in lega
Lunghezza minima totale di 3,5 m
Piano di carico fino a 2,7 m
portata fino a 1.120 kg
Portata fino a 1.120 kg
Portata fino a 1.120 kg

Compatto e straordinariamente manovrabile, Porter Pianale Fisso garantisce un’elevata capacità di carico (fino a 1.120 kg nella versione Maxxi) ed un minimo ingombro.  Le sponde in lega alte 40 cm apribili sui tre lati, la soglia di accesso a partire da soli 71 cm da terra e la superficie piatta e regolare del pianale facilitano ed ottimizzano le operazioni di carico e scarico anche con mezzi meccanici.

E’ la soluzione ideale per aziende agricole, edili, vivaisti, artigiani e per tutti i professionisti che necessitano di un veicolo compatto dotato di un vano ampio e completamente sfruttabile.

Porter Pianale Fisso è disponibile:

  • con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel sia Ecopower gpl sia Greenpower metano
  • con pianale lungo o corto
  • a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
  • nella variante Maxxi
  • nella versione Extra

Pianale Ribaltabile

Pianale piatto, sponde in lega e apertura fino a 45°
Lunghezza minima totale di 3,5 m
Piano di carico fino a 2,7m
Pianale piatto, sponde in lega e apertura fino a 45°
Lunghezza minima totale di 3,5 m
Piano di carico fino a 2,7m
Portata fino a 1.060 Kg
Portata fino a 1.060 Kg

La versione Ribaltabile combina la straordinaria maneggevolezza di Porter con grande portata (fino a 1.060 Kg nella versione Maxxi) ed elevata praticità del sistema di ribaltamento con angolo massimo di 45°. Il doppio sistema di apertura posteriore (manuale ed automatico) rende lo scarico dei materiali inerti semplice, rapido e sicuro. Inoltre, le sponde in lega completamente apribili sui tre lati semplificano l’accesso al pianale. Ideale per effettuare lavori di manutenzione, per imprese edili e per il trasporto di merci pesanti ed ingombranti.

Porter Pianale Ribaltabile è disponibile:

  • con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel sia Ecopower gpl
  • a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
  • nella variante Maxxi motorizzata Multitech benzina oppure bifuel sia Ecopower gpl sia Greenpower metano
  • nella versione Extra

Fugone

Versione Combi da 4 persone, vano di carico da 1,4 m³
Portata fino a 730 kg
Vano di carico fino di 3 m³
Doppia porta scorrevole di serie
Versione Combi da 4 persone, vano di carico da 1,4 m³
Doppia porta scorrevole di serie
Vano di carico fino di 3 m³
Portata fino a 730 kg

Compatto, pratico e maneggevole come nessun furgone della sua categoria ma con capacità di carico superiore: ecco l’identikit del perfetto compagno di lavoro per le consegne in città. Le sue misure particolarmente contenute (1.395 x 3.400 x 1.870 m) e la cabina avanzata consentono un raggio di sterzata inferiore ai 4 m e le doppie porte scorrevoli di serie facilitano l’accesso al vano di carico da ogni posizione. Fatti concreti che rendono veloce ed efficiente il lavoro anche in spazi ristretti e congestionati dal traffico. Porter furgone è prodotto anche nella variante vetrata, la soluzione ideale per il trasporto urbano combinato con i suoi 4 passeggeri di equipaggio ed un capiente vano di carico per le attrezzature e il collettame.

Porter Furgone è disponibile:

  • con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel Ecopower gpl
  • a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
  • nella versione Extra

Chassis

Massima versatilità per allestimenti disegnati sulle necessità specifiche del cliente, fino a 50 trasformazioni già disponibili.

Porter Chassis è la solida base su cui installare molteplici allestimenti capaci di soddisfare le esigenze specifiche dei più svariati settori. Grazie alla combinazione fra compattezza ed agilità da un lato e robustezza e portata dall’altro, consente trasformazioni dalle performance similari a quelle che sono normalmente montate su veicoli di dimensioni maggiori ma con ingombri decisamente più contenuti. Tutto ciò a beneficio non solo di una maggior rapidità e semplicità di utilizzo ma anche dell’esclusiva possibilità di operare in luoghi ad accesso particolarmente difficoltoso, come vicoli cittadini o strette strade dei piccoli centri storici.

Porter Chassis è disponibile:

  • con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel Ecopower gpl
  • a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
  • nella variante Maxxi motorizzata Multitech benzina oppure bifuel sia Ecopower gpl sia Greenpower metano
  • nella versione Extra

Donkey

Inserimento e disinserimento mediante Joystick dalla cabina
Disponibile su gli allestimenti
Ridotte inseribili
Trazione integrale inseribile

DONKEY è un mezzo di trasporto inarrestabile e personalizzabile con tutti gli allestimenti, ottieni una stabilità senza precedenti grazie alla forza della trazione integrale disinseribile, unita alla versatilità delle marce ridotte. Disinserendo la trazione integrale permette di risparmiare su carburante e gomme rispetto ad un 4×4 permanente.

Il sistema Doneky 4×4 non altera in nessun modo il comportamento e le performance del veicolo. Al contrario, lo migliora senza aumentare significativamente il consumo.

Il sistema 4×4 si innesta facilmente. Tramite joystick presente in cabina può essere innestata sia la funzione 4×4 che ridotte

Gamma Quargo

Quargo è un veicolo commerciale leggero con caratteristiche assolutamente uniche. Infatti, appartenendo alla categoria omologativa dei Quadricicli pesanti, assicura importanti vantaggi in termini di costi di gestione (fino al 50% più bassi rispetto a veicoli commerciali comparabili). Tutto questo nonostante si in grado di offrire prestazioni di assoluto rilievo coniugando:

eccezionale agilità, grazie alle dimensioni compatte (3,5 x 1,5 m) ed al raggio di sterzata di soli 3,7m

straordinaria capacità di carico (fino a 735 Kg)

pianale piatto completamente sfruttabile, ampio (2,1 x 1,4 m) e pratico (soglia d’accesso a soli 76 cm da terra, sponde in lega apribili sui tre lati).

Inoltre, Quargo è mosso da motore Diesel bicilindrico a iniezione indiretta di 686 cc in grado di sviluppare una potenza massima di 13 kW e che, nonostante consumi contenuti, permette di raggiungere la velocità massima di 80 km/h anche a pieno carico e garantisce spunto e ripresa pienamente adeguati alla sua tipologia di utilizzo. Quargo è quindi perfetto nei contesti di mobilità urbana e costituisce un valido aiuto all’avviamento ed alla gestione di piccole realtà artigianali e commerciali grazie non solo al contenimento dei costi ma, in quanto quadriciclo pesante, anche grazie alla possibilità di essere guidato con la patente B1 (a partire da 16 anni).

Pianale Fisso

Concepito per massimizzare la capacità di carico, Quargo Pianale Fisso è un vero e proprio capolavoro di ottimizzazione dello spazio.

Le dimensioni del pianale (2,1 m x 1,4 m) rendono possibile il trasporto di due Europallet.

E’ di facile accessibilità grazie ad un’altezza da terra molto contenuta di solo 76 cm e le sponde apribili su tutti e 3 i lati rendono semplice l’accesso al vano di 3m², agevolando in maniera significativa anche la movimentazione dei carichi più ingombranti. Agile, compatto e affidabile, Quargo Pianale Fisso coniuga l’eccellente performance di carico (735 Kg) con un ottimo livello di maneggevolezza che lo rende facile da parcheggiare e da guidare.

Grazie alle sue dimensioni contenute di 3.5m in lunghezza e 1.5m in larghezza è il veicolo perfetto per le piccole attività che devono muoversi specialmente nei contesti urbani trafficati come ad esempio aziende artigiane, agricole e decorative, vivaisti, carpentieri, floricoltori e per tutte le attività dedite alla manutenzione del verde.

Pianale Ribaltabile

Quargo Pianale Ribaltabile è la soluzione vincente nelle operazioni di carico/scarico merci. Le sue dimensioni compatte, 3.5m in lunghezza e 1.50m in larghezza, lo rendono uno tra i mezzi professionali più leggeri sul mercato ma non per questo meno performante in termini di carico (660 Kg di portata utile).
Le sponde apribili garantiscono inoltre una grande accessibilità al piano di carico ampio 2,7m².
All’eccezionale portata del pianale 1.4m x1.9m si aggiunge poi il meccanismo di innalzamento dello stesso con un ampio angolo di ribaltamento. La sponda posteriore bifunzionale, disponibile con apertura tradizionale o basculante, agevola le operazioni di scarico.
Grazie alle sue piccole dimensioni, Quargo Pianale Ribaltabile è il veicolo perfetto per muoversi anche in contesti cittadini particolarmente congestionati ed è ideale per svolgere in completa sicurezza attività legate alla manutenzione del verde, alla carpenteria e all’ambito edile.

Richiesta informazioni

Richiedi informazioni o prenota Test Drive

captcha

UN CABINATO per ogni esigenza

Richiesta informazioni

Hai bisogno di informazioni? I nostri addetti sono a Vostra disposzione