Accordo gruppo Piaggio Foton Motor Group

Il 17 maggio 2018 è stato siglato l’accordo definitivo tra gruppo PIAGGIO e FOTON MOTOR GROUP per la realizzazione di soluzioni innovative per il mercato dei veicoli commerciali leggeri.

Il gruppo Piaggio è leader europeo nel settore delle due ruote, nel 2017 ha venduto nel mondo 176.800 veicoli commerciali leggeri. Foton Motor Group è il più grande produttore di veicoli commerciali in Cina. (nel 2017 ha fatturato di circa 51.7 mld CNY  e ha circa 40.000 dipendenti in tutto il mondo ). Offre una gamma di prodotti completa e di alto valore tecnologico sempre più in crescita.

Questo importante accordo porterà alla realizzazione di differenti tipologie di veicoli in svariate versioni mini cabinati e mini van. I nuovi veicoli commerciali leggeri saranno equipaggiati con motori eco-friendly all’avanguardia e dotazioni di primo livello.  Le diverse tipologie di veicoli avranno portata utile di 1,5 Tonnellate.

La nuova gamma di veicoli verrà realizzata in Italia, negli stabilimenti Piaggio, ed il lancio sul mercato dei nuovi veicoli commerciali leggeri è previsto per il 2020.

 

 

Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa.

 

Peduzzi srl

Comments are closed.